Stai cercando professionisti nella pulizia a fondo dopo una imbiancatura?
Le operazioni di imbiancatura o verniciatura pareti e soffitti sono necessarie quando si trascorrono tanti anni all’interno di un appartamento o una casa. Con il passare del tempo infatti, è normale che le pareti si anneriscano, che si accumuli la polvere o compaiono muffe e macchie. Questo è tanto più vero se in casa vivono fumatori o famiglie con bambini, ed è un processo che accade in maniera più evidente all’interno di uffici o capannoni industriali. Imbiancare o tinteggiare aiutano a mantenere il livello di decoro di un locale, e utili a ripristinare le condizioni ottimali di un ambiente in caso di vendita dell’immobile o di trasloco o cambio destinazione d’uso.
Ma attenzione, perché alle operazioni di imbiancatura vanno necessariamente abbinate anche quelle di pulizia approfondita post pittura/tinteggiatura.
Oltre alle pulizie a fondo dopo una imbiancatura, la nostra impresa di pulizie a Roma si occupa anche di pulizie post ristrutturazioni, sgrossi, pulizie per cambio inquilino, ecc..
Pulizia pavimenti dopo imbiancatura Roma: aspetti principali
Quando si affrontano le pulizie post imbiancatura, la prima cosa che è opportuno verificare con attenzione è la condizione dei pavimenti. Normalmente infatti è il pavimento la superficie più colpita da macchie di vernice. Anche se avete prestato la massima attenzione e cura per proteggere i pavimenti con teli di plastica o stoffa o carta da giornale, è normale che qualche goccia di vernice possa sfuggire al controllo. In questi casi, esistono prodotti specifici e strategie mirate in grado di riportare il pavimento in questione alla sua condizione ottimale. Questi procedimenti cambiano in base alla tipologia di vernice utilizzata per imbiancare, e naturalmente in base alla tipologia di pavimento.
Come ditta specializzata in pulizie a fondo post imbiancatura, ci occupiamo di:
- Pulizie post imbiancatura parquet e laminato
- Pulizie vernice piastrelle
- Pulizie post imbiancatura linoleum
- Pulizie dopo pittura ceramica e gres
- Pulizie post imbiancatura moquette
- Pulizie post verniciatura pavimento in cemento
- Emergenze per pulizia vernice o per rimozione graffiti
Pulizia battiscopa post pittura Roma: come ripristinare un battiscopa dopo l’imbiancatura
Dopo i pavimenti, il battiscopa è il secondo elemento della casa o degli uffici che più degli altri è esposto al rischio di macchie di vernice quando si tinteggia una parete. Per questa ragione, è buona norma assicurarsi di proteggere tutti i battiscopa usando stracci di stoffa o carta assorbente prima di eseguire il lavoro di pittura e imbiancatura. Nonostante queste accortezze, residui di vernice potrebbero percolare dalle pareti e gocciolare sul battiscopa, che quindi deve essere accuratamente ripulito e smacchiato.
Le pulizie di sgrosso dopo imbiancatura comprendono anche questo delicato passaggio, che farà la differenza nell’aspetto della stanza o dell’ufficio appena imbiancato.
Pulizia finestre dopo tinteggiatura Roma: come smacchiare cornici e vetri da pittura e vernice
Quando si esegue l’imbiancatura di un locale commerciale o di un appartamento privato, di solito si consiglia di coprire anche le finestre e le cornici delle finestre per evitare che i vetri riportino schizzi di vernice difficili da ripulire.
Cornici delle finestre e stipiti delle porte potrebbero riportare macchie e gocce di pittura, un pericolo che è difficile scongiurare del tutto, anche prendendo le migliori precauzioni. Per questa ragione, quando si procede all’imbiancatura di un locale è bene verificare con attenzione la corretta pulizia delle cornici delle finestre, oltre che le maniglie e gli infissi. Fatto questo controllo, è opportuno accertarsi che anche i vetri siano puliti e non presentino macchie di colore. Nel caso in cui qualche gocciolina di vernice sia sfuggita, è importante eliminarla e detergere completamente la superficie in modo da renderla di nuovo liscia e trasparente.
Pulizia tessuti ed elementi di arredo post imbiancatura Roma: tende, rivestimento sedie e divani
In caso di tinteggiatura delle pareti, solitamente si procede prima con lo smontaggio delle tende e la rimozione dei rivestimenti da sedie, poltrone o divani. L’imbiancatura di una casa è di solito il momento giusto per mettere tutto in lavatrice o fare un bel carico di tessuti domestici in lavanderia, per eseguire una pulizia approfondita e un’igienizzazione e sanificazione di tutto il corredo casalingo. Qualora però, per qualunque ragione, i rivestimenti non siano stati rimossi da poltrone e divani, e tutti gli elementi di arredo non siano stati sufficientemente protetti da involucri di plastica o stoffa durante le fasi più delicate dell’imbiancatura, diventa necessario provvedere alla pulizia e alla smacchiatura di tutti i tessuti sporchi o macchiati.
Pulizie dopo imbianchino: quando rivolgersi ad una ditta di professionisti a Roma
Come avrai certamente capito leggendo questo articolo, le pulizie approfondite che seguono l’imbiancatura di una casa o di un qualunque locale, richiedono grande sforzo e attenzione. Non è detto che si possiedano i prodotti giusti per trattare in modo efficace e corretto tutte le superfici coinvolte o danneggiate dalla vernice: pavimenti, stoffe, vetri. Il fattore tempo, poi, riveste un ruolo assolutamente di primo piano. Se avete intenzione di eseguire le pulizie post imbiancatura totalmente da soli, l’operazione vi richiederà inevitabilmente parecchie ore di lavoro. Un impegno che non tutti sono in grado di assumersi, specie se non si hanno giorni liberi a disposizione da dedicare alla cosa. Trascorrere le ferie ripulendo le macchie di vernice è un’ipotesi, ma se l’obiettivo è ridurre i tempi massimizzando i risultati, rivolgersi ad una ditta di pulizie professionali è l’opzione più vantaggiosa ed efficace.
Rapida Servizi: pulizia approfondita post imbiancatura per appartamenti e uffici
Eseguiamo pulizie approfondite post imbiancatura per case e appartamenti, ville private, pulizia condomini, pulizia uffici e locali commerciali, negozi, sale riunioni e tutti i tipi di ambienti. Il punto di partenza del nostro lavoro è capire esattamente le tue esigenze e le condizioni dell’immobile che andremo a pulire.
Per questo motivo noi di Rapida Servizi di solito eseguiamo spesso un sopralluogo preliminare gratuito. Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza.
Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti e senza che tu debba occuparti di nulla.
La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle Certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia.