Le pulizie sono un tema molto delicato, in quanto da queste dipende la sicurezza degli ambienti in cui viviamo ogni giorno.
Questo vale in particolare per i luoghi che ogni giorno vengono frequentati da molte persone, come ad esempio negozi, ristoranti e centri commerciali. Questi ambienti sono esposti quotidianamente a polvere, sporcizia e batteri, per questo motivo richiedono importanti interventi di pulizia e sanificazioni.
Quando si parla di pulizia negozi, pulizia hotel e ristoranti e pulizia uffici il fai da te non può essere la soluzione ideale. Al contrario, è necessario rivolgersi ad un’impresa di pulizie professionale. Solo in questo modo è possibile ottenere risultati ottimali, grazie all’utilizzo di prodotti specifici e macchinari all’avanguardia.
Scegliere la giusta impresa di pulizie a Roma, però, non è cosa semplice. L’offerta in questo settore è particolarmente ampia e può facilmente capitare di rimanere delusi.
In questo articolo ti spieghiamo quali sono i requisiti di un’impresa di pulizie seria, affidabile e qualificata.
Scegliere un’impresa di pulizie a Roma certificata
Un primo elemento da prendere in considerazione nella scelta dell’impresa di pulizie Roma più adatta sono le certificazioni.
Assicurati di rivolgerti ad una ditta di pulizie che possieda almeno le seguenti certificazioni:
- H.A.C.C.P (Certificato igienico sanitario)
- ISO 14001/2015 (Certificazione ambientale)
La politica aziendale è un fattore molto importante da considerare. Questa riguarda:
- il rispetto di tutte le norme di sicurezza in ambito lavorativo
- il rispetto della salute del personale
- la tutela dell’ambiente.
Scegliere un’impresa di pulizia professionale ed affidabile
Un’impresa di pulizie Roma seria e professionale effettua sempre un sopralluogo per verificare le condizioni dell’ambiente in cui dovrà operare. Questo serve per valutare le dimensioni dei locali e i materiali impiegati per pavimenti, rivestimenti murari e mobili.
Solo in questo modo è possibile predisporre i prodotti e macchinari adatti, così da evitare di danneggiare le superfici. Il sopralluogo è anche funzionale a raccogliere informazioni per elaborare un preventivo, che dovrà essere il più dettagliato possibile.
Scegliere un’impresa di pulizie che utilizza prodotti professionali
Un ulteriore elemento da non tralasciare è la tipologia di prodotti utilizzati. Prima di effettuare la tua scelta, verifica che l’impresa di pulizie utilizzi soltanto prodotti professionali, di elevate prestazioni e che non siano dannosi per la salute del personale e dell’ambiente.
Devi sapere che alcuni materiali necessitano di trattamenti specifici effettuati con prodotti speciali. L’utilizzo di strumenti non adeguato può danneggiare irreparabilmente le superfici.
Perché scegliere Rapida Servizi impresa di pulizie Roma
Rapida Servizi è un’impresa di pulizie Roma specializzata in pulizie ordinarie e pulizie speciali. Tra i servizi offerti:
- bonifica post incendio
- pulizie post ristrutturazione
- pulizie di sgrosso
- trattamento pavimenti
- pulizie post alluvione
Eseguiamo sempre un sopralluogo preliminare gratuito per verificare le condizioni dei locali da pulire. Questo ci permette di quantificare con esattezza tempi e costi, e di istruire le nostre squadre in modo mirato identificando le operazioni da compiere e attrezzando gli operai di conseguenza.
Una volta accettato il preventivo, i nostri professionisti sono in grado di agire in modo tempestivo, coerentemente con i tempi stabiliti. La competenza e professionalità della nostra Impresa è garantita dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni, che ci posizionano come leader nel settore delle pulizie a Roma e Provincia