Pulizia pavimento in gres dopo ristrutturazione

Indice

La pulizia pavimenti dopo una ristrutturazione può essere un compito impegnativo, soprattutto se ci sono molti detriti, polvere e residui da rimuovere.

Di fronte allo sporco ostinato derivante da un cantiere, anche i materiali più resistenti rischiano di macchiarsi e rovinarsi.

I pavimenti in gres, ad esempio, sono generalmente molto semplici da pulizie, ma quando si parla di residui di vernice, calce e colla la situazione si fa più complessa.

Pulizia Pavimento Gres Porcellanato Ristrutturazione

Come riportare i pavimenti in gres allo stato originale dopo una ristrutturazione?

La soluzione migliore è affidarsi ad un’impresa di pulizie a Roma specializzata in trattamento pavimenti!

Pulizia pavimento in gres dopo ristrutturazione: perché rivolgersi a dei professionisti?

Il gres è un materiale molto versatile, robusto e affidabile. Per questo motivo, non è raro trovare pavimenti in gres nelle abitazioni, così come in uffici e ambienti pubblici.

Quando si parla di pulizie dopo lavori edili, il lavaggio di pavimenti in gres può riservare molte insidie. Si tratta, infatti, di un materiale microporoso: questo vuol dire che la sua struttura presenta una serie di pori a livello microscopico, all’interno dei quali si accumula lo sporco.

Ciò rappresenta un problema nelle pulizie dopo un cantiere. I lavori di ristrutturazione, infatti, tendono a generare grandi quantità di polvere e sporcizia, che risulta molto difficile da rimuovere.

Per garantire un lavaggio approfondito dei pavimenti in gres, quindi, è indispensabile eseguire un trattamento specifico. L’utilizzo di attrezzature e di prodotti professionali è fondamentale al fine di ottenere un risultato ottimale.

Ecco perché è necessario rivolgersi ad un’impresa di pulizie a Roma per la pulizia di pavimenti in gres dopo una ristrutturazione. Solo dei professionisti possiedono le competenze e gli strumenti adatti per rendere il tuo pavimento in gres come nuovo.

Pulizia pavimento in gres dopo cantiere: alcuni accorgimenti

La pulizia di pavimenti in gres dopo una ristrutturazione è un’operazione lunga e complicata. Analizziamo insieme le principali fasi di questo processo.

Pulizia pavimento in gres dopo lavori edili: rimozione della polvere in eccesso

Come sappiamo, i lavori di ristrutturazione sollevano grandi quantità di polvere e lasciano molti residui, in particolare sui pavimenti. Quindi, il primo passo della pulizia pavimenti in gres sono le pulizie di sgrosso, ossia la rimozione della sporcizia superficiale.

Come accennato in precedenza, il gres è un materiale poroso che tende a catturare la polvere. Di conseguenza, per eseguire una pulizia completa delle superfici è necessario un aspiratore professionale.

Una volta rimossa la polvere in eccesso, si potrà procedere con il lavaggio del pavimento in gres utilizzando un detergente specifico. Questa operazione richiede l’utilizzo di una lavapavimenti di ultima generazione. Solo in questo modo, infatti, sarà possibile rimuovere lo sporco presente più in profondità.

Pulizia pavimento in gres dopo cantiere: utilizzare prodotti specifici

In genere, per la pulizia di pavimenti in gres è sufficiente utilizzare una miscela di acqua e detergente neutro.

Quando si procede al lavaggio del pavimento in gres dopo lavori edili, però, ciò potrebbe non bastare. Lo sporco ostinato, infatti, è molto difficile da rimuovere e richiede l’utilizzo di prodotti specifici.

Ma attenzione, non tutti i detergenti sono adatti per eseguire questa operazione! Infatti, è consigliato evitare:

prodotti contenenti cere o brillanti, che potrebbero creare una sgradevole patina sulla superficie
strumenti abrasivi, come spazzole e spugnette, che rischiano di rovinare la superficie.

Pulizia pavimento in gres post cantiere: come opera Rapida Servizi

Rapida Servizi è un’Impresa di Pulizie Roma specializzata in pulizie speciali, tra cui pulizie post ristrutturazione, bonifiche dopo incendio e trattamento pavimenti.

Ci occupiamo della pulizia di diverse tipologie di pavimenti:

  • pulizia pavimento in parquet dopo ristrutturazione
  • pulizia pavimenti in gres dopo ristrutturazione
  • pulizia pavimento in marmo dopo cantiere
  • pulizia pavimento in linoleum post ristrutturazione

La competenza e la professionalità della nostra impresa è garantita dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni.

Da più di 25 anni ci occupiamo di pulizia uffici, pulizia hotel, pulizia condomini e pulizia strutture ad alta frequentazione. Grazie alla nostra esperienza, scegliamo i prodotti e i macchinari più efficaci per garantire il massimo dei risultati in ogni intervento.

Per avere un preventivo gratuito, contattaci.

Indice

Promozione offerta impresa pulizie roma

Prenota ora le pulizie ordinarie del tuo ufficio, per 3 o 5 giorni alla settimana.
In omaggio avrai la fornitura di tutto il materiale igienico sanitario: Tovaglioli carta asciugamani, carta igienica e sapone lavamani.

Chiamaci per ulteriori informazioni e per conoscere le altre offerte relative alle pulizie post ristrutturazioni, pulizie condomini, appartamenti e pulizie speciali.

Preventivo e Sopralluogo Gratuito






    Condividi l'articolo

    Pulizia pavimento in gres dopo ristrutturazione - Articoli correlati

    pulizia imbarcazioni Roma

    Pulizia Imbarcazioni

    La nostra ditta esegue servizi di pulizia per imbarcazioni con i migliori strumenti e operatori qualificati. Cerchi esperti in pulizia imbarcazioni a Roma? Pulizia Barche

    Leggi tutto »
    pulizia cortile Roma

    Pulizia cortili Roma

    Avere esperti nella pulizia cortili Roma significa poter ottenere uno spazio esterno sempre pulito. Contatta ora la nostra impresa di pulizie a Roma. Il cortile può

    Leggi tutto »